ALCAMO

La Processione partirà alle ore 15,30 dalla Chiesa Sant’Anna e al riguardo la Pro Loco ha richiesto la chiusura temporanea alla circolazione e l’istituzione del divieto di sosta dei veicoli in alcune vie e piazze cittadine, per la realizzazione della “Via Crucis”.

Vivere “La Passione di Cristo” attraverso la sacralità della rappresentazione che sarà messa in scena grazie alla collaborazione e unione dell’ Associazione culturale Mivas, Pro loco Città di Alcamoe al gruppo Parrocchia Sant’Anna. Nota ai fedelissimi, la Passione di Cristo è un evento religioso fortemente sentito e voluto dalla Città di Alcamo: verranno rappresentati i momenti salienti del calvario di Cristo tra la gente del centro di Alcamo.

Intensa è la  partecipazione della cittadinanza e non solo, per assistere ad un evento mistico e suggestivo nell’ambito della Settimana Santa ed emozionare e rivivere la passione, la morte e la resurrezione di Gesù Cristo.

La manifestazione ha il suo inizio domani 9 aprile a partire dalle 16.00 dalla Chiesa Sant’Anna Cappuccini, per poi attraversare la Via Fratelli Sant’Anna sino in Piazza Ciullo.
La via crucis si svilupperà lungo il corso VI Aprile e Viale Italia e si concluderà poi con la crocifissione alla rotatoria del Viale Italia/Viale Europa.