Incontri in videoconferenza macro-aree

Il Consiglio Nazionale nella seduta del 12 gennaio 2021 ha deliberato di dare avvio ad una serie di iniziative sul territorio nazionale coinvolgendo le Associazioni che aderiscono a Europassione per l’Italia.

Per ottimizzare tali iniziative si è deciso di operare per Macro-aree:

Nord (comprendente le Regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna)

Centro (Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise) 

Sud (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna)

I Coordinatori delle Macro-aree sono i Consiglieri: Giuseppe Ruga per il Nord, Fausto Onori per il Centro e Angelo Nisi per il Sud.

I primi incontri, in videoconferenza, sono stati così programmati:

Nord venerdì 29 gennaio alle ore 20.30;

Centro sabato 30 gennaio alle ore 17.00;

Sud lunedì 1 febbraio alle ore 20.30.

Qualche giorno prima degli incontri programmati vi verrà inviato, tramite mail, un link di collegamento che vi permetterà di partecipare e intervenire agli incontri sopra indicati.

In questo periodo di pandemia, non potendo realizzare i programmi che ogni Associazione tradizionalmente promuove, cogliamo l’occasione per rafforzare i legami con i Sodalizi aderenti (come a loro volta certamente fanno con le proprie Comunità). Condividere preoccupazioni, problemi, incertezze e sofferenze ci fa sentire meno soli ma nel contempo ci da la forza per impegnarci a progettare un prossimo futuro, libero dal Covid-19, con forza, entusiasmo e l’energia necessaria a cogliere l’evoluzione dei tempi. Infatti, oggi, dobbiamo prepararci a raccogliere le sfide che questo virus ci ha imposto. La ripresa delle attività vedrà certamente modificati molti aspetti della nostra vita. Non dobbiamo farci trovare impreparati: siamo noi protagonisti di noi stessi e ognuno di noi è depositario di un “patrimonio immateriale” da salvaguardare. Per queste ragioni vi invito vivamente a partecipare a queste sedute in videoconferenza dando un fattivo contributo al dibattito. Vi ringrazio sin d’ora della vostra disponibilità e del vostro impegno.

Flavio Sialino
Presidente Europassione per l’Italia

Newsletter Europassione per l’Italia