Incontro tra le Associazioni del Nord Italia aderenti ad Europassione per l’Italia

Si è svolto a Milano l’incontro tra le Associazioni del Nord Italia aderenti ad Europassione per l’Italia. I presenti hanno fatto una approfondita valutazione della realtà delle Regioni del Nord in merito alla manifestazioni della Settimana Santa e delle loro caratteristiche, cercando di individuare le località più significative che potrebbero essere interessate all’attività di Europassione per l’Italia. Successivamente si sono valutate le iniziative da attuare al fine di sensibilizzare il territorio del Nord Italia sui temi che le Sacre Rappresentazioni evidenziano attraverso la Passione di Cristo.

Coinvolgere le comunità, le Istituzioni, le organizzazioni sociali e culturali con manifestazioni appropriate. Infine ci si è spffermati sulla esigenza di accentuare la nostra presenza nei vari strumenti di comunicazione tradizionali e social oltre che alla produzione cartacea di un volantino contenente gli elementi essenziali di Europassione per l’Italia. Al termine i presenti hanno condiviso la proposta di realizzare insieme a Europassione per l’Itlalia delle iniziative in concomitanza delle manifestazioni già programmate. Questo il calendario:- Ciconicco 29 novembre 2019 presentazione della Passione di Erto e proiezione di un filmato in occasione dei 50 anni del disastro del Vajont. Titolo della serata: Tradizione Identità e Coraggio. Dal buio della tragedia alla luce di una nuova identità. La forza delle tradizionie è nel coraggio delle Comunità. Un viaggio tra Erto e Ciconicco, dalla tragedia del Vajont al terremoto del 1976. Dalle Sacre Rappresentazioni alla conservazione del Patrimonio Immateriale. 
– Romagnano Sesia il 28/04/2020 seguirà programma;- Pove del Grappa 13 settembre 2020 in occasione delle Feste Quinquennali del Divin Crocifisso. Seguirà programma;- Frassinoro sabato 26 settembre 2020 in occasione della festa di San Claudio co Patrono di Frassinoro: seguirà programma

1 commento
  1. http://j.mp/ dice:

    My programmer is trying to persuade me to move to
    .net from PHP. I have always disliked the idea because of the expenses.
    But he’s tryiong none the less. I’ve been using Movable-type on a number of websites for about a
    year and am nervous about switching to another platform.
    I have heard very good things about blogengine.net. Is there a way I can transfer all
    my wordpress content into it? Any help would be
    greatly appreciated!

I commenti sono chiusi.